martedì 27 dicembre 2016

Come Proteggere Gmail da un hacker

Proteggere Gmail da un hacker: questa sì che è una vera sfida! Il provider di posta elettronica più popolare al mondo, nonché una delle creature più “riuscite” di Google, è in effetti da sempre sinonimo non solo di funzionalità, ma anche di sicurezza.

Ciononostante, anche Gmail ha i suoi talloni d’Achille ed è vulnerabile agli attacchi degli hackers. Ecco allora che proteggere Gmail da un hacker diventa una necessità impellente per qualunque utente che abbia a cuore la sicurezza del proprio account di posta elettronica. Ma come fare per proteggere Gmail da un hacker? In questa guida vedremo insieme i “10 comandamenti” da seguire per garantirci un account inespugnabile.
Proteggere Gmail da un hacker: i 10 comandamenti

Per proteggere Gmail da un hacker e, in generale, tentativi di sabotaggio dei propri dati personali esistono diversi trucchi. Scopriamo quali sono i più comuni messi in pratica dagli utenti di tutto il mondo e quali invece quelli meno conosciuti ma che possono fare davvero la differenza in termini di sicurezza.


Proteggere Gmail da un hacker: i plugin più efficaci


Si può proteggere Gmail da un hacker anche attraverso alcuni plugin per browser

Oltre alle funzionalità messe a disposizione da Google, un modo efficace per proteggere Gmail da un hacker consiste nel “rifornirsi” di plugin per il browser in grado di contrastare attività di phishing, spamming o, in generale, tentativi di intrusione nel proprio account Gmail.
BetterPrivacy,invece, è un plugin che permette di proteggere Gmail da un hacker attraverso la rimozione dei cookies che “stazionano” per troppo tempo sul vostro browser e azzerando così le possibilità che gli hackers si servano dei cookies per introdursi nel vostro account Gmail.


Proteggere Gmail da un hacker: potenziare la domanda di sicurezza

Sarete stupiti del fatto che gli hackers amano introdursi nel vostro account Gmail indovinando la risposta alla domanda di sicurezza, piuttosto che cercando di scardinare la password d’accesso.

Ecco allora che per proteggere Gmail da un hacker uno dei primi accorgimenti da prendere consiste nel formulare una domanda di sicurezza particolarmente “forte” e che abbia come risposta un contenuto strettamente personale, che nessuno può indovinare.


Proteggere Gmail da un hacker: segui la pista!

Uno dei metodi migliori per proteggere Gmail da un hacker consiste nel dare uno sguardo all’attività del proprio profilo,direttamente dal pannello dedicato a esaminare questo tipo di informazioni.



Per proteggere Gmail da un hacker date uno sguardo anche ai dettagli relativi all’ultima attività dell’account

A questo pannello si accede banalmente dalla schermata principale dell’account: in basso a destra, infatti, si trova una piccola scritta, “Ultima attività dell’account”, accompagnata da un’indicazione oraria. Ad esempio: ultima attività dell’account, 41 minuti fa. Cliccate su “Dettagli” e avrete sotto gli occhi un tracking completo delle vostre attività. Se ci sono stati – o sono ancora in corso – movimenti sospetti, ve ne accorgerete subito.


 val al link da leggere attentamente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.